En la calle San Teodoro 74, en el antiguo mercado judío de pescado, ahora dirigido por Coldiretti, hemos montado la muestra fotográfica: MEO PATACCA 50 AÑOS DE HISTORIA ROMANA.
Horario 9,00h - 14,00h y desde el sábado 18/12 al 23/12 abierto hasta las 18,00h.

 

Roma nel piatto

There are no translations available.

piatti di tradizione romanescaRoma è la città turistica per eccellenza, e trovare un ristorante nel centro di Trastevere che non sia attrezzato per accogliere i turisti in visita è praticamente impossibile. Così molto spesso tra i tavoli del ristorante da Meo Patacca troviamo avventori di ogni genere, tavolate di turisti in cerca di emozioni e buongustai che sanno che il loro palato non verrà deluso. Il comun denominatore di questa particolare clientela è il desiderio di trascorrere una serata in allegria, mangiando bene e spendendo il giusto. 

Leer más...

 

Libreria del Cinema

There are no translations available.

La Libreria del Cinema fin dalla sua nascita ha promosso rassegne di elevato interesse culturale, ospitando le sezioni di alcuni dei migliori festival indipendenti nazionali, con particolare attenzione ai concorsi dedicati alle opere documentarie e ai cortometraggi. Ha organizzato due cicli annuali di stages sui mestieri del cinema, che hanno visto la partecipazione di molti giovani, studenti e neoleaureati provenienti dalle facoltà universitarie e dagli istituti cinematografici,

Leer más...

 

El restaurante

La festaCuando Remington Olmsted (el fundador) decidió recrear un rincón de Roma que resurgiese en Trastevere, quiso reconstruir la atmósfera y la fascinación de una posada del ochocientos, escogiendo Piazza dei Mercanti como sede y Meo Patacca como nombre.

Piazza dei Mercanti es un lugar donde tradicionalmente se encontraban los capitanes marítimos, los mercaderes y los propietarios de los veleros que desembarcaban cerca del puerto de Ripa Grande.

interno localeTodo dentro de Meo Patacca habla de historia: de la historia rica y fascinante de la ciudad, pero sobre todo de la historia del pueblo romano y de sus tradiciones más antiguas: lámparas de gas, sartenes con aceite, velas y luces semiapagadas, camareros con trajes de época, todo ello recrea la característica y la pintoresca atmósfera de una posada de inicios del Ochocientos.

Músicos profesionales van por las mesas entreteniendo a los clientes con canciones típicas romanas, bromas y pequeños versos.

NUESTRA CARTA

menu Aqui os presentamos la carta del restaurante haga clic aqui

Para reservar una comida: Tel. 06 5816198-06 58331086;
o Esta dirección electrónica esta protegida contra spambots. Es necesario activar Javascript para visualizarla






Leer más...

 

Casa Internazionale delle Donne

There are no translations available.

Nato negli anni dell’occupazione di via del Governo Vecchio, la Casa Internazionale delle Donne è un progetto, unico in Italia, che racchiude la storia ed i successi del movimento di liberazione delle donne e che raccoglie più di quaranta associazioni.

L’obiettivo del progetto è sempre stato la creazione di una struttura aperta, un laboratorio dove coniugare impresa culturale e servizi, con l’impegno comune di far crescere la Casa nell’interesse della collettività, interagendo con la comunità femminile internazionale.

Leer más...