Il ristorante nel cuore di Trastevere

La festaQuando Remington Olmsted (il fondatore) decise di ricreare un angolo di Roma risorgimentale a Trastevere, ricostruendo l’atmosfera e il fascino di una locanda ottocentesca, scelse Piazza dei Mercanti come sede e Meo Patacca come nome.

Piazza dei Mercanti è il luogo dove tradizionalmente si incontravano i capitani marittimi, i mercanti e i proprietari di velieri che approdavano al vicino porto di Ripa Grande.interno locale

Tutto a Meo Patacca parla di storia, della storia ricca e affascinante della città, ma soprattutto della storia del popolo romano e delle sue tradizioni più antiche:
l’illuminazione è affidata ai lumi a gas, alle padelle ad olio, a candele e luci soffuse, i camerieri sono in costumi dell’epoca per ricreare la caratteristica e pittoresca atmosfera di una locanda dei primi dell’Ottocento. Musicisti professionisti girano tutte le sere tra i tavoli intrattenendo i clienti con canzoni romane, battute e stornelli.

IL NOSTRO MENU
Menu originale Meo PataccaPer visionare il menu del ristorante clicca qui

Clicca sull'immagine a sinistra per scaricare il menu originale
da questo link invece puoi scaricare il menu stagionale


Per prenotare:
Tel. 06 5816198-06 58331086; fax 06 5812552
oppure invia una mail cliccando qui


ristorante tipicoIl Ristorante DA MEO PATACCA aderisce al progetto della FIPE Federazione Italiana Pubblici Esercizi Certificazione Ristorante Tipico, nato con la necessità di promuovere e valorizzare la cucina tradizionale.


Quello della "certificazione della ristorazione tipica" è un progetto Fipe nato per essere esteso in tutt'Italia, a formare una catena di ristoranti "tipici certificati", ognuno contraddistinto dalla propria territorialità.


Il processo di certificazione della Ristorazione Tipica è ancorato a quattro cardini:
•    la tradizione gastronomica;
•    la promozione della produzione tipiche locali;
•    l'igiene e la sicurezza alimentare;
•    il servizio.



GALLERIA FOTOGRAFICA DEL RISTORANTE


 
Scegli la lingua
Italiano
Chi è online
 15 visitatori online
Banner
Capodanno 2017/18

Scopri il nostro menu di capodanno

Clicca qui