Libreria del Cinema

La Libreria del Cinema fin dalla sua nascita ha promosso rassegne di elevato interesse culturale, ospitando le sezioni di alcuni dei migliori festival indipendenti nazionali, con particolare attenzione ai concorsi dedicati alle opere documentarie e ai cortometraggi. Ha organizzato due cicli annuali di stages sui mestieri del cinema, che hanno visto la partecipazione di molti giovani, studenti e neoleaureati provenienti dalle facoltà universitarie e dagli istituti cinematografici,

i quali hanno avuto modo di venire a contatto per la prima volta con alcuni dei piu’ apprezzati professionisti del cinema italiano: registi, sceneggiatori, attori, produttori, critici, studiosi, musicisti, scenografi, che hanno seguito e animato una serie di workshop intensivi, mettendo a disposizione dei giovani partecipanti la propria professionalità ed esperienza.


Obiettivo della Libreria del Cinema è quello di diventare un punto di riferimento per le energie e le professionalità che ruotano intorno al cinema, convogliando le attività che, nella regione, hanno a che fare con il cinema e l’audiovisivo in generale. La struttura e i locali della libreria sono spazi idonei per ospitare conferenze stampa, presentazioni di film, letture, aperitivi con personalità del mondo del cinema, con particolare riferimento a tutto ciò che è di maggiore vitalità nel contesto della produzione audiovisiva.

All’interno della struttura è presente uno spazio Caffetteria, dove poter fare uno spuntino nell’orario di apertura del bar (17.00 – 22.00).

INDIRIZZO: Via dei Fienaroli, 31D - 00153 Roma

TELEFONO: +39 06.58.17.724

E-MAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

WEBSITE: www.libreriadelcinema.roma.it

OPENING HOURS: Domenica - Venerdì: 10:00 - 21:00. Sabato: 11:00 - 23:00

 
Scegli la lingua
Italiano
Chi è online
 20 visitatori online
Banner
Capodanno 2017/18

Scopri il nostro menu di capodanno

Clicca qui